15 settembre 2009

il grande caos

è come essere in una grande centrifuga. è come essere spinta e tirata in mille direzioni. gira la testa. ma tutto dovrà tornare al proprio posto. o io rischio di uscire pazza.
i ragazzi hanno iniziato la scuola (tutti) - quindi la preparazione degli zaini e dei loro contenuti, la gestione delle emozioni loro e nostre, i nonni in visita, gli altri nonni ingestibili, i genitori e i figli in mezzo.
noi cerchiamo di cambiare casa - che significa trovare fondi per affrontare le spese dell'acquisto, vendere la casa in cui stiamo, accogliere un giorno sì e uno no gente che curiosa tra i nostri muri domestici.
filippo cerca stabilità lavorativa - questo ha portato degli ottimi risultati in poco tempo, ed io ne vado orgogliosa, ma pare che non tutti sappiano godere di questo momento come merita. io lo vorrei urlare a tutto il mondo, perché sono il più grande fan del mio grande uomo.
jacopo va dallo psicologo - e sono convinta che pur di avere le attenzioni che tutti i bambini cercano abbia ingrandito un disagio comune a chiunque: voglio la mamma tutta per me (io da questo attaccamento alla madre mi sono sempre dissociata, ma forse questa è un'altra storia)
emma è in fase di profondo disappunto verso i nonni materni- non la biasimo. ma parlare con i nonni materni è un terno al lotto, e io ci ho rinunciato 36,5 anni fa. e chi lo spiega adesso ad una bimba sensibile come emma???
non dico niente del lavoro - perché non me ne può fregare di meno, in questo momento.
QUALCUNO FERMI LA CENTRIFUGA, E MI AIUTI, PERCHE' IO DA SOLA NON CE LA FACCIO.

4 commenti:

  1. ma emma non era in rotta con i nonni MAterni?

    RispondiElimina
  2. Ciao ERS,
    l'anno scorso sono passato anch'io per la centrifuga ed attualmente ogni tanto c'è ancora qualche momento di "fuori giri".
    Comunque l'importante è tenere duro e fare affidamento sulle persone che ti sono vicine
    e su quelle che sanno starti vicino quest'ultime magari anche solo per sfogarti. La centrifuga comincia a frenare come quando l'acqua agitata di un torrente trova un tratto pianeggiante e si calma .....
    Bye Vale

    P.S: ma come si usa sto coso

    RispondiElimina