24 agosto 2009

bellissimo

delle vacenze spettacolari. non ho visto vette infinite, non ho visto fondali da sballo, non ho camminato su deserti di lava. ho vissuto tre settimane stupende con la mia famiglia. due settimane di campeggio di campagna con una tenda ed una piscina: tutto ciò di cui avevamo bisogno. il resto lo abbiamo messo noi. e poi una settimana a casa, ad inventarsi modi per resistere ad un caldo mai provato fino ad ora: piscina al coperto a pochi km da casa, parco al mattino presto, manicaretti a pranzo e cena, qualche spesa per il nuovo anno scolastico, ed un sacco di progetti di cui discutere.
avrei voluto che non finissero mai, queste giornate nel rispetto dei ritmi di ognuno. e poi giornate di grandi soddisfazioni per dei piccoli passi verso l'indipendenza: le ragazze si fanno la doccia da sole, anche a casa; emma che ha imparato ad andare in bici senza rotelle, jacopo che fa palestra con il papà.
iniziamo questo nuovo anno con una famiglia rinvigorita, con un ricordo di vacanze bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento