1 novembre 2010

benvenuto, signor Autunno

quale regalo più bello poteva farmi il signor Autunno se non quello di entrare a pie' pari in casa mia? io normalmente non lo saprei apprezzare: pioggia, vento, le giornate che si accorciano...eppure quest anno mi ha fatto un regalo per cui lo ho riqualificato da "vecchio brontolone" a  "elegante signore di mezza età".

emma e caterina hanno prima riempito la cameretta di foglie secche raccolte sui marciapiedi dell'hinterland milanese e poi so sono chiuse in cameretta promettendomi una fantastica sorpresa.
ero pronta al peggio, tipo la riproduzione dei marciapiedi (!) e invece... avevano riprodotto l'autunno trasformando l'armadio in un albero. hanno attaccato ogni singola foglia con la massima attenzione, in modo che non si sbriciolasse. per arrivare fino ai rami più alti si sono attrezzate con un solido sgabello. e alla fine mi hanno chiamato per mostrarmi la loro sorpresa: "mamma, abbiamo fatto un albero, così abbiamo l'autunno in casa!!".

signor Autunno, quest anno lei è il benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento