4 aprile 2011

siamo tutti un po' speciali


...ma alcuni - a mio avviso - sono più speciali di altri. a volte diversi.
lui è il mio guerriero. un guerriero vero, di quelli che ce la fanno malgrado la vita abbia iniziato presto con sfide che nemmeno un adulto saprebbe affrontare con tanta eleganza e dignità.
oggi mi sono confrontata con uno che di bambini ci capisce, e mi ha confermato che lui è proprio una persona speciale. allora vi dico perché.
- una persona molto più alta (e di conseguenza pesante) della media non capisce perché tutti cadano ai suoi piedi e a lui non succede mai
- una persona che non sente da un orecchio non sempre riesce a rispondere a tutti perché è più facilmente disorientato
- una persona con genitori ad elevata scolarizzazione (non ho detto intelligenza) è stimolata su argomenti normali per lui e da marziani per il resto del mondo. mi riferisco a discussioni serali sulla divina commedia, alla visione di cnn, alla scelta di uno sport per gentlemen, alla banale pretesa di non mettere i gomiti sul tavolo e dare del lei agli adulti
- una persona con due sorelle gemelle più piccole che - come molte femminucce - rompono costantemente il silenzio per dire qualsiasi cosa
questo ragazzo, cari miei, darà del filo da torcere a pressappochisti e superficiali.
stiamo a guardare

Nessun commento:

Posta un commento