17 dicembre 2009

37


sono arrivata a 37.

è già il momento del bilancio, oppure è una cosa che si fa solo agli "anta"?
io penso che si possa fare in qualsiasi momento, anche ogni giorno, se uno ha la pazienza, ma potrebbe essere contro producente: mattone su mattone, se ogni giorno controlli sembra che la casa non cresca mai.
e io oggi non ho voglia di sentire la data come una scadenza. ho già pensato troppe volte nel corso dell'anno a quanto ho fatto ed al punto in cui sono.
oggi vorrei che fosse solo il mio compleanno. un bel ricordo per i miei genitori, che quel giorno hanno regalato una nuova vita. un bel ricordo per me, per ogni volta che i mamma e papà mi raccontano come si è svolta quella giornata infinita in cui sono nata.
non guardo dunque ai passi già compiuti. ma non posso esimermi dal gioire intimamente di ciò che oggi in modo un po' speciale mi regala la mia famiglia. un bacio ciascuno con i loro migliori auguri di un felice compleanno, una sorpresa sul tavolo fatta del più bel mazzo di tulipani gialli che io abbia mai visto, una cenetta tutta per noi.
e allora chissenestropiccia di che cosa ho fatto dal '72 a ieri: anche oggi è una giornata speciale.

Nessun commento:

Posta un commento